La sigla TNT indica una delle materie maggiormente impiegate in ambito industriale, sia per la realizzazione di prodotti lavorativi sia di gadget e sacchetti da usare in ambito aziendale. L’acronimo significa Tessuto non Tessuto, poiché appare come una sorta di maglia tessuta ma in realtà non ha la stessa consistenza. Vediamo quindi nel dettaglio di cosa si tratta e come sfruttarlo al meglio in base alle proprie esigenze.
Un termine poliedrico come Tnt
Con il termine inglese nonwoven si indica il Tnt, che non è un materiale univoco ma una serie di tessuti di vario genere, che sono intrecciati in senso verticale, orizzontale o obliquo a seconda delle esigenze. Grazie a una serie di procedimenti chimici e all’inserimento di materiale adesivo, è possibile ottenere resistenza ed elasticità così da poter garantire la massima tenuta nel corso del tempo.
Si tratta di un prodotto che può essere utilizzato per vari settori, come ad esempio quello dei gadget personalizzati e in particolare per i sacchetti, graziosi e duraturi.
Perché realizzare dei sacchetti in tnt per la tua attività
I motivi per i quali è opportuno scegliere il tnt per realizzare sacchetti personalizzati sono vari: In primo luogo si tratta di un materiale che non si rovina a contatto con l’acqua e che sopporta al meglio l’umidità, soprattutto rispetto ai sacchetti in carta che si deteriorano più rapidamente.
Pertanto, potrai portare all’interno della bustina i prodotti che desideri senza il timore che si danneggino. In secondo luogo, il tnt resiste alle alte e alle basse temperature, pertanto non c’è il rischio che si fonda o si deformi se si sale con i gradi.
Il tnt è poi un elemento estremamente resistente e proprio per questo motivo si presta a essere utilizzato per la realizzazione di sacchetti resistenti anche in vista del trasporto di oggetti pesanti.
Pertanto, possono essere realizzati in varie grandezze così da accontentare ogni target di clientela. Un altro vantaggio di usare un materiale come il tnt è la possibilità di tagliarlo e cucirlo facilmente, dando la forma che preferisci e ottenendo il massimo della versatilità a seconda delle tue esigenze.
Inoltre, può essere stampato e colorato, così che sia possibile personalizzarlo nella maniera desiderata con il logo dell’azienda, uno slogan che la rappresenta o delle immagini significative. Il tnt, infine, è morbido al tatto e non genera irritazioni e abrasioni, risultando liscio e adatto a numerosi usi e al contatto con la pelle.
Realizzare dei sacchetti e delle shopper in tnt
Proprio per i motivi appena citati, realizzare delle shopper in tnt significa poter contare su tutte queste caratteristiche e non a caso si tratta di uno dei materiali più usati per la creazione di borse e zaini. Questi risultano morbidi al tatto, non abrasivi, sopportando anche un carico considerevole senza danneggiarsi o deformarsi.
A seconda della grandezza e del tipo di impiego che si deve fare del prodotto, sarà possibile scegliere il formato e la trama, realizzandola più o meno fitta così che possa sopportare consistenti pesi. La personalizzazione è massima in questo caso, poiché il materiale si personalizza e si colora facilmente, con la possibilità di stampare ogni genere di disegno.
Puoi usare questo gadget per fornire prodotti ai clienti oppure ad uso interno per omaggiare i dipendenti e farli sentire parte di una grande famiglia.
L’importanza dei gadget aziendali in tnt
Oltre ai sacchetti in tnt è possibile realizzare una serie di gadget in questo materiale, che possano essere usati assieme alla busta per pubblicizzare l’attività. Si tratta di una soluzione utile per ogni genere di società, da quelle più piccoli e familiari a quelle più grandi e ramificate, così che sia possibile fidelizzare i clienti.
La concorrenza è infatti spietata ed è necessario batterla su tutti i tipi di terreno, per guadagnare potenziali acquirenti e diffondere il proprio marchio in maniera capillare. Donare un sacchetto personalizzato non solo farà sentire considerato il cliente, ma anche per far circolare il logo dell’azienda e raggiungere un target di clientela sempre più ampio.
L’impatto ambientale del Tnt
La scelta del tnt non è solo conveniente a livello personale, ma anche ecologica e rispettosa dell’ambiente. Si tratta di un materiale che ha il minimo impatto ambientale sul territorio, inquinando al minimo e con la possibilità di eseguire il riciclo. Se la tua azienda verte verso un’ottica maggiormente green e desidera migliorare la gestione per quanto concerne l’inquinamento, un sacchetto in questo materiale è il gadget giusto per far convogliare entrambe le esigenze.
Se hai dei clienti particolarmente giovani avrai la possibilità di fare una splendida figura, poiché le nuove generazioni sono attente a questo aspetto e lo considerano importante nella scelta di un’azienda piuttosto che di un’altra. I sacchetti sono poi estremamente resistenti, pertanto assicurano un lungo impiego per il trasporto degli oggetti e un utilizzo prolungato nel tempo.
Il costo di gadget in tnt e dei sacchetti
Realizzare dei gadget in tnt significa soddisfare il cliente ma allo stesso tempo non compiere un investimento iniziale oneroso. Si tratta di una soluzione economica, che rispetta budget contenuti ma ha un impatto estetico gradevole. Il prezzo del progetto dipende dalla personalizzazione che viene fatta, dalla stampa e dal disegno raffigurato sulla busta, dai colori e dalla grandezza del prodotto.
Numerose sono le aziende che sviluppano gadget di questo genere, permettendo ai clienti di realizzarli in autonomia e trovare la combinazione desiderata. Il nostro sito offre un prodotto top di gamma, realizzato in un materiale durevole e resistente, fornito a un costo concorrenziale e secondo un ottimo rapporto qualità-prezzo. Maggiore è il quantitativo dell’ordine e superiore è il risparmio, grazie alle promozioni in vigore riservate ai vecchi e nuovi clienti.
Realizzando il tuo progetto sul web potrai ricevere una email per visionare il risultato finale e scegliere le finiture che preferisci. Dalla grandezza alla trama, dalla chiusura al colore, dalle immagini alla scritta, ogni aspetto può essere modulato per rendere il prodotto perfettamente aderente alle richieste dell’azienda.
Richiedi un preventivo senza impegno per i tuoi sacchetti in tnt per l’azienda
Se ti sei convinto che il tnt è esattamente il materiale che fa al caso tuo, procedi richiedendo un preventivo senza impegno e ottieni subito dei sacchetti da donare al cliente o da usare in azienda. Scegli il formato e le dimensioni, oltre che una forma che possa essere comoda e accattivante, per poi procedere con il tipo di trama, se orizzontale, verticale o obliqua.
Il passo successivo prevede la scelta del colore e del logo, da posizionare in maniera visibili in modo che il sacchetto sia fonte di pubblicità. Scegli uno slogan e riporta anche il nome della tua attività e possibilmente i recapiti, così che sia possibile contattarvi grazie a questo potente mezzo di marketing.
Maggiore sarà la richiesta e più sarà possibile limare il prezzo, così da investire quanto pattuito nel budget e avere un ritorno ottimo in termini di pubblicità e quindi di potenziamento del business. Se il sistema funziona, potrai pensare di realizzare altri gadget e allargare l’offerta, così da ottenere un riscontro superiore da parte dei clienti affezionati e da quelli potenziali.
Comments are closed.